Panificio

Per un pane buono come quello di una volta
panificio

Impastatrice Spirale

Impastatrice spirale fissa solida e affidabile con struttura in acciaio verniciato di grosso spessore. Motore della spirale a due velocità (100/200rpm) e motore vasca a una velocità (14rpm). Trasmissione a cinghia, doppio timer con la possibilità di lavorare in automatico o manuale e inversione vasca in prima velocità. Impastatrici in grado di impastare anche piccole quantità di farina. Macchina ideale per panificio.

panificio

Impastatrice Rovesciabile

Impastatrice ribaltabile composta da una impastatrice a spirale fissa e un sollevatore idraulico. Lo scarico dell’impasto può essere fatto a destra o a sinistra in due diverse altezze: 1400 mm su un comune tavolo da lavoro o 1900 mm all’interno di una tramoggia. L’estrazione dell’impasto è facilitata dal pulsante rotazione vasca a impulsi manuali. Disponibile con pannello operatore digitale.

panificio

Spezzatrice Volumetrica

Spezzatrice volumetrica a depressione a uno o due cilindri in base alla grammatura desiderata. L’impasto viene lavorato in modo molto naturale senza essere surriscaldato o maltrattato. Regolazione della velocità di lavorazione tramite potenziometro su tutti i modelli e diversi optional disponibili come: versione in acciaio inox, sistema di arrotolatura a coppo, nastro trasportatore regolabile e tramoggia maggiorata.

Spezza/Arrotondatrice

Macchina che permette di tagliare una porzione di pasta in tante piccole parti di peso e forma uguale. Successivamente le porzioni vengono arrotolate simulando il movimento della mano. A seconda del modello le operazioni di pressata, taglio e arrotolatura possono avvenire in modo automatico o manuale. La pulizia dei coltelli è facile e veloce agevolata da un pulsante o una leva in base al modello.

Sfogliatrice

Macchine molto versatili, ideali per panificio e pasticceria. La sfogliatrice permette di laminare, ossia portare a spessori anche sottilissimi vari tipi di impasti sia duri che morbidi come pasta all’uovo, pasta per pizza, crakers e tutti i tipi di sfoglia sia dolce che salata. La scelta dello spessore della sfoglia avviene mediante una leva graduata, la movimentazione dei tappeti è regolata tramite joystick o pedaliera.

panificio

Impastatrice Estraibile

Impastatrice estraibile a movimentazione idraulica. La salita e la discesa della testa come l’aggancio del carrello avviene mediante una centralina idraulica. Motori molto potenti e struttura di grosso spessore fanno di questa impastatrice una macchina solida e affidabile. Pannello operatore disponibile con timer o nella versione digitale dove si possono memorizzare 100 ricette diverse.

Impastatrice Tuffante

Considerata la “regina delle impastatrici” questa impastatrice tuffante simula il movimento delle braccia umane. Questo sistema permette un’ottima amalgamatura degli ingredienti senza surriscaldare o maltrattare l’impasto. Ingranaggi in ghisa a bagno d’olio, doppia velocità di impasto: 40 e 60 battute al minuto e un braccio regolabile in altezza di serie. Possibilita di applicare due timer per le due velocità.

Formatrice

Macchina estremamente versatile la formatrice due cilindri permette di ottenere svariati tipi di pane avvolto come banane, mantovane, filoncini ecc. Pratica nell’utilizzo, attraverso due manopole si può regolare l’apertura dei cilindri. Due tappeti a velocità differenziata conferiscono la forma arrotolata alla porzione di pasta. Disponibile con tavolo di arrotolamento per produrre filoncini tipo baguette lunghe 60 cm.

Spezzatrice Esagonale

Macchina che permette di tagliare una porzione di pasta in tante piccole parti di peso uguale e forma esagonale. Disponibili vari modelli a 17 o 37 per soddisfare un’ampio range di grammatura. A seconda del modello le operazioni di pressata  e taglio possono avvenire in modo automatico o manuale. La pulizia dei coltelli è facile e veloce agevolata da un pulsante o una leva in base al modello.

Baguettatrice

Questa macchina lamina e successivamente arrotola la porzione di impasto attraverso 3 cilindri in nylon alimentare, lo spessore è regolato mediante una leva graduata. La pasta viene successivamente allungata fino a un massimo di 700 mm attraverso due tappeti regolabili a velocità differenziata. Raschiatori sui cilindri di serie. Macchina solida, compatta e di facile utilizzo ideale per panifici e laboratori artigianali.